GA COSENZA: FARE RETE PER RESTARE IN CALABRIA

“Fare rete per restare in Calabria” era il titolo della presentazione che ha visto protagonisti i giovani delle Acli di Cosenza in collaborazione con Michele Leonetti, senatore Accademico dell’Università della Calabria.
Quella che prima era una semplice istanza presentata dal Coordinatore GA Cosenza Gregorio Crudo e dal Senatore Accademico Michele Leonetti tramite la sensibilità dell’Onorevole Franco Sergio che ha portato l’ istanza dei giovani nel Consiglio Regionale calabrese sotto forma di disegno legislativo è diventata legge.
L’istanza ci ha portato a creare un osservatorio “Università e Mondo del lavoro “ il quale ha dato i suoi frutti.
Comporranno ad oggi, l’osservatorio università e mondo del lavoro a livello regionale:
Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Coldiretti, Confindustria, Confapi, Confedilizia, Camera di Commercio di Cosenza, Centro per l’impiego di Cosenza e i rappresentanti dei Giovani.
Questo osservatorio sarà di indirizzo per captare le esigente del mercato del lavoro calabrese e di concerto con le università far sì che l’offerta formativa sia confacente alla richiesta con il mercato del lavoro e non solo, avere un incrocio di dati attendibili sarà di indirizzo per le politiche occupazionali di cui gli organi competenti si vorranno avvalere.
Al prossimo incontro per tracciare le prime linee operative e dare riscontri concreti all’occupazione dei giovani calabresi.
#GiovaniDelleAcliCosenza

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...