Maltattack 2015

Sabato 9 maggio si terrà a Chieti l’assemblea nazionale dei Giovani delle Acli in occasione dell’evento Maltattack, evento di musica, arte e street food organizzato dalla GA di Chieti. Siete tutti invitati a partecipare !

Maltattack nasce nel 2013 dall’idea di alcuni ragazzi teatini che, per promuovere il gruppo GA locale, decisero di organizzare una festa in piazza. Ma Maltattack non nasce solo come una festa. Oltre la musica, le luci e il divertimento c’è il progetto di riappropriarsi dei luoghi e di vestire una piazza storica, sede del mercato ortofrutticolo, di nuovi significati. La piazza, luogo naturale di incontro e conoscenza, diventa così uno spazio a misura di giovani in cui si incontrano arte, musica e cultura con un occhio sempre rivolto al territorio e alle sue tradizioni. In questi 2 anni e mezzo la GA di Chieti ha acquisito un bagaglio di esperienza che i ragazzi mettono al servizio della città. Oggi Maltattack è uno dei festival più importanti d’Abruzzo, che conta migliaia di presenze ad ogni edizione e sul suo palco aspirano a suonare le migliori band del territorio. La promozione culturale e artistica resta il fine ultimo dell’evento.

Nelle varie edizioni i ragazzi di GA hanno offerto live performance di artisti di strada: da crew di breakdance, all’evoluzioni di skeater, alla graffiti art. Ad ogni evento permettono ad alcune associazioni del territorio di promuoversi, iniziando proficue collaborazioni. Venendo a Maltattack troverete la piazza abbellita di casette della frutta e pallet, a creare un ponte ideale con il mercato ortofrutticolo mattutino, stand enogastronomici in cui poter degustare prodotti locali e naturalmente tanto divertimento e buona musica. Quest anno inoltre la Ga di Chieti ospiterà l’Assemblea nazionale e in questa occasione inaugurerà anche la nuova sede, arredata attraverso l’arte del riciclo, perché l’idea è quella che gli ideali che vivono attraverso Maltattack non siano per una sola sera, ma trovino spazio tutto l’anno.

base evento fb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...